VUOI PARTECIPARE ALLA FATTORIA CON UNA POSTAZIONE COMMERCIALE O COME SPONSOR?

gifvuoipartecipareallaFattoriaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 PROGRAMMA 2019

III Evento di raccolta del Progetto “Scuci e RIcuci” - OPEN WEEK

Ridare vita a ciò che sembra aver perso la propria funzione. Durante la Fattoria in città, dal 28 maggio al 2 giugno, grandi eventi attendono DIAPSI Vercelli e il suo Laboratorio BREIN!

Oltre alla consueta pesca di beneficenza infatti, durante tutta la durata Fattoria, presso lo stand di Diapsi si svolgerà il terzo evento di raccolta abbigliamento legato al progetto “Scuci e RIcuci”; questa volta Diapsi e BREIN chiedono ai cittadini vercellesi di donare loro completi da uomo (giacca pantalone e gilet) e tessuti di lana che non usano più. Gli abiti donati verranno portati nel Laboratorio di sartoria e, dopo essere passati tra le mani di designer, sarte e utenti, verranno trasformati in qualcosa di completamente nuovo e sorprendente. Diapsi ha già lanciato due “campagne di raccolta” di abbigliamento usato nei mesi scorsi e, durante la Fattoria in città, sarà possibile vedere i primi frutti del lavoro del Laboratorio!

Il 30 maggio infatti, alle 18.30 sempre presso lo stand di Diapsi in Via Guala Bicheri, si terrà l’evento RI-BOX con la presentazione in anteprima delle prime creazioni, frutto del lavoro di manipolazione, scucitura, cucitura e nuovo assemblaggio dei capi già raccolti nei mesi scorsi.

Come per tutti i grandi eventi che si rispettino, alla Fattoria in città Diapsi vedrà la partecipazione di numerosi collaboratori: in Fattoria con Diapsi ci sarà infatti anche una cabina telefonica degli amici di Segnale Libero, Spazio Vivace e Libriamoci, dove, oltre a RI-BOX, avverranno molti eventi interessanti.

Ricapitolando, questi saranno gli eventi in ordine cronologico che si svolgeranno presso lo stand/cabina di Diapsi in Fattoria:

Dal 28 maggio al 2 giugno

- Grande pesca di beneficenza.

- Esposizione dei prodotti che Diapsi e BREIN, in collaborazione con il Comune e con i Musei cittadini, hanno realizzato in occasione degli 800 anni del Sant’Andrea.

- Open week di raccolta completi da uomo e tessuti di lana, nell’ambito del progetto “Scuci e RIcuci”.

- Vendita della linea “Segnale Vivace, borse d’artista con BREIN”: linea di borse e beauty studiata ad hoc da Diapsi, BREIN, Segnale Libero, Spazio Vivace e Libriamoci, realizzata appositamente con le immagini delle opere d’arte di “30 Artisti per Sant’Andrea”.

Martedì 28 maggio dalle 9.00 alle 12.00 – eventi organizzati da Segnale Libero, Spazio Vivace e Libriamoci

Laboratorio per le scuole elementari. Galletti e Rosoni: rivestiamo la cabina! Con l’intervento speciale di alcuni artisti di “30 Artisti per Sant’Andrea”.

Giovedì 30 maggio ore 18.30: RI-BOX

La trasformazione come mezzo espressivo, con la presentazione in anteprima dei capi realizzati dal Laboratorio BREIN nell’ambito del Progetto “Scuci e RIcuci”; verranno create una passerella e due piccole platee. Alice Monetti (collaboratrice di Diapsi e attrice dell’Officina Anacoleti) leggerà alcuni brani scelti sul tema della trasformazione mentre gli abiti “rivitalizzati” faranno il loro ingresso sul red carpet, indossati dalle ballerine della Scuola Danzarte, in quest’occasione modelle per un giorno.

Sabato 1 giugno ore 18.30: BANDITORI IN CABINA

Asta benefica in favore di Abio Vercelli, con la vendita delle formelle d’artista prodotte dal format di Vivace “30 Artisti per…”. Dalla cabina mobile di Segnale Libero, prenderà vita una vera e propria “asta ironica” su invito, con la partecipazione di un banditore d’eccezione: Massimiliano Muraro

     MANCANO...

Time passed:
1 1
4 4
0 0
Giorni
1 1
1 1
Ore
0 0
7 7
Minuti
3 3
7 7
Secondi

VIDEO









SPONSOR

AscomN

atl

ALBA TETTI

 

banco bpm

 

 

LACOMETA

 

 

 

 

mrpersito
 

 

citta vercelli

 cciaaBIVC

CGT
 

 

reale pavese

 ZS logo

 

 

biver banca

atenairen

 ass

 

 

FAST NUOVO

logo-construction-small

 

 globalsafe

 

 

 

 

 marazzato

 

 

MUNDIRISO

 

nuovasacarnuovo

vitellocasavercelli

gruppovercellispa

 

berner

 

Logo Breddo EON
 

 

Media Partner

LASESIA          lastampa